1. Home
    2. Riscaldare con gli infrarossi
    3. Utilizzo
    4. Riscaldamento ad infrarossi con illuminazione

    Riscaldamento ad infrarossi con illuminazione

    Riscaldamento e illuminazione in un'unica soluzione

    La luce crea la giusta atmosfera negli ambienti ed è quindi un fattore molto importante nella zona giorno. L'utilizzo degli infrarossi come riscaldamento a soffitto in combinazione con la luce integrata consente non soltanto di scaldare, ma anche di illuminarli. Se il riscaldamento ad infrarossi a soffitto con LED è ben posizionato, può addirittura fungere da unica fonte di luce nella stanza.

    Illuminazione degli ambienti con i LED

    Riscaldamento ad infrarossi con cornice a LED sul soffitto

    Anche una piccola cornice luminosa di 622 per 522 millimetri produce un flusso luminoso di 2750 lumen. Una lampadina da 60 watt ha di solito solo 800 lumen, quindi la cornice produce la stessa luce di circa cinque lampadine. La cornice LED sul soffitto fornisce una luce piacevolmente uniforme e ha una durata nominale di 50.000 ore. Ciò significa che dopo questo tempo, l'illuminazione del riscaldamento ad infrarossi con illuminazione diffonde ancora il 70% del flusso luminoso emesso all'inizio. L'angolo di emissione favorevole di 120 gradi è diretto in obliquo verso il basso, per cui la cornice luminosa a LED fornisce un'illuminazione ottimale della stanza. La luce, ben distribuita nell'ambiente, è caratterizzata da un basso livello di ombreggiamento e non abbaglia. Le nostre cornici luminose sono resistenti alla temperatura e quindi adatte a tutti i nostri riscaldamenti con tutte le potenze possibili.

    Luce fredda gli ambienti di lavoro

    La temperatura di colore bianco neutro di 4000 K è perfetta per ambienti di lavoro, bagni e cucine. Questo perché la luce ha un effetto neutro, ricorda la luce del giorno e aiuta a restare svegli. Inoltre, la luce fredda appare più luminosa a parità di flusso luminoso. 

    Luce calda per gli spazi abitativi

    La luce dei LED delle cornici luminose

    HALLER può essere regolata in diversi colori, o meglio temperature di colore. La luce bianca calda di 3000 K è adatta a soggiorni e sale da pranzo, ma anche a camere da letto dove ci si rilassa, si mangia o si dorme. Questo perché la luce a incandescenza ha un colore che crea un effetto accogliente e un ambiente piacevole.

    Luce LED diretta

    Luce per tutta la stanza

    Il riscaldamento ad infrarossi con cornice a LED diretta è particolarmente adatto per essere appeso al soffitto e può addirittura fungere da unica fonte di luce nella stanza. La combinazione di riscaldamento e illuminazione è particolarmente adatta in caso di mancanza di spazio, grazie al fissaggio al soffitto che permette di lasciare spazio alle pareti per mobili e altri oggetti. Fissato al soffitto, il riscaldamento ad infrarossi diventa quasi invisibile, come se fosse una semplice lampada.

    Luce LED indiretta

    Luce d'atmosfera

    Il riscaldamento ad infrarossi con cornice LED

    indiretta è efficace sul soffitto e sulle pareti, e può essere stampato con un'immagine ad alta qualità. Più che a illuminare efficacemente l'ambiente, la luce è pensata per creare atmosfera. Crea un'atmosfera accogliente in ogni ambiente. La nostra illuminazione a LED indiretta è resistente al calore e, grazie a un montaggio intelligente, è anche protetta da un eccessivo accumulo di calore.

    Barra di illuminazione LED

    Sorgente luminosa moderna

    La barra di illuminazione LED si monta facilmente sul riscaldamento e funge da fonte luminosa a risparmio energetico, direttamente sopra di esso. Ideale per il bagno o il guardaroba. La barra di illuminazione è disponibile per i la serie HALLER Exklusiv e HALLER Reflex.

    Soluzioni LED di HALLER
    Riscaldamento ad infrarossi per l'illuminazione degli ambienti

    Riscaldamento con illuminazione: per riassumere

    I vantaggi in sintesi

    • Risparmio di spazio grazie alla combinazione di riscaldamento e illuminazione
    • Illuminazione efficiente per spazi residenziali e commerciali
    • Basso consumo energetico (87 lumen/watt)
    • Luce gradevole, bianco neutro o bianco caldo regolabile
    • Angolo del fascio luminoso 120 gradi obliquo verso il basso
    • Resistenza alle alte temperature
    • Senza manutenzione
    • Montaggio facile e veloce grazie all'installazione autocentrante
    • Eccezionalmente resistente e di lunga durata
    • Crea la giusta atmosfera negli ambienti
    • Facile da controllare con il telecomando
    • Risparmio di spazio grazie alla combinazione di riscaldamento e illuminazione

    Hai ancora domande?

    Come si controlla la luce del riscaldamento ad infrarossi?

    La luce del riscaldamento ad infrarossi può essere facilmente controllata tramite il telecomando in dotazione.
    In alternativa, è possibile utilizzare anche il normale interruttore della luce, a condizione che sia possibile posare un cavo supplementare nel soffitto.
    Se per la luce esistente in precedenza è disponibile una sola linea di alimentazione, questa può essere utilizzata per il riscaldamento ad infrarossi sul soffitto e per l'illuminazione a LED.
    In questo modo il riscaldamento ad infrarossi può essere controllato indipendentemente dall'illuminazione, perché entrambi i dispositivi sono controllati singolarmente via telecomando.

    È possibile installare la luce da soli?

    Il montaggio della cornice luminosa sul riscaldamento ad infrarossi è semplice: la cornice luminosa a LED può essere facilmente posizionata sul pannello ad infrarossi con i magneti già montati. Non è quindi necessario l'intervento di un professionista per collegare la luce al riscaldamento ad infrarossi.
    Tuttavia, su richiesta, saremo lieti di fornire un'installazione professionale.

    Hai domande sui prodotti?
    Ti diamo il benvenuto a Riedlingen
    Vieni a visitare il nostro universo energetico HALLER su una superficie di oltre 2000 mq direttamente sulla B311!